Inaugurate le nuove aule delle elementari di Pasteria

Comunicato stampa N.86 del 08 /01/2013

Pasteria 1

Pasteria small2

Pasteria small3

Un suono della campanella speciale per gli alunni delle elementari di Pasteria di via Nazionale,con aule scolastiche più accoglienti ed a misura di bambino al rientro dalle vacanze natalizie. Sono state inaugurate ieri mattina dal sindaco Giuseppe Intelisano,alla presenza dell’intera giunta, del Presidente del Consiglio comunale Salvo Trovato, del dirigente scolastico Vincenzo Vasta e delle insegnati,del Comandante della stazione carabinieri Sebastiano Curcuruto, con le mamme e le decine di bambini in festa per l’inaugurazione delle nuove aule. Presenti inoltre all’evento i consiglieri comunali Liborio Corica,Mario Di Bella,Rosaria Messina e Melina Limina. I lavori, realizzati a tempo di record dall’impresa durante le vacanze natalizie, è una delle opere più attese previste dal programma di mandato del sindaco. Dopo il taglio del nastro salutato da un caloroso applauso, la benedizione del Parroco sac. Salvatore Grasso, la visita all'edificio e un rinfresco per la gioia dei bambini. “Un intervento che l’amministrazione comunale -ha detto il sindaco Giuseppe Intelisano,ringraziando il vicesindaco Antonino Moschella per il lavoro svolto- ha fortemente voluto sin dal suo insediamento, con la messa in sicurezza  della stessa struttura,i cui locali si presentavano assolutamente inidonei, sia dal punto di vista igienico che della sicurezza ad ospitare delle aule scolastiche. Ho sentito l’apprezzamento degli stessi genitori con i quali ci siamo riuniti di recente presso la canonica e personalmente avevo assicurato che i lavori si sarebbero conclusi alla fine delle vacanze natalizie”.Durante l’inaugurazione è stato letto un messaggio scritto dal vicepresidente del Consiglio comunale  Salvatore Turrisi,assente per motivi di lavoro:“Sono commosso e allo stesso tempo felice  al pensiero che la scuola finalmente abbia riacquistato una degna valenza come edificio scolastico”. Nel dettaglio i lavori- che continuano all’esterno con il rifacimento del muro crollato nel 2009- hanno riguardato la tinteggiatura delle aule,la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi a taglio termico, la revisione degli impianti e il rifacimento dei frontalini esterni pericolanti, per una spesa complessiva di circa 40 mila euro.

Calatabiano,08-01-2013
As Salvatore Zappulla