Voucher sociale per l’assistenza a domicilio

Comunicato stampa N.91 del 31 /01/2013

Partirà domani il nuovo servizio di assistenza domiciliare agli anziani, beneficiari dei voucher socio-assistenziali. Si tratta di un nuovo modo di gestire, nell’ambito dei comuni del Distretto socio-sanitario n 17 di Giarre, il servizio di assistenza domiciliare agli anziani, l’assistenza domiciliare integrata ed il telesoccorso. “Abbiamo scelto- parla il sindaco Giuseppe Intelisano- di far sì che lo stesso utente abbia la possibilità di scegliere nella più assoluta discrezione e autonomia la cooperativa iscritta all’albo del Distretto per espletare i servizi di cui necessita. La scelta del voucher- continua il sindaco Intelisano- rappresenta uno strumento innovativo e che gode di una plasticità tale da far sì che non si eroghino prestazioni a pioggia ovvero a tutti lo stesso tipo di servizio”. Gli utenti destinatari dei voucher, i servizi sociali del Comune ed il fornitore del servizio hanno già concordato e sottoscritto il contratto per l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare sulla base di un progetto di intervento personalizzato.

Calatabiano,31 -01-2013
As Salvatore Zappulla