Pasteria. Riprendono i lavori di metanizzazione

Comunicato stampa N.97 del 22 /02/2013

Dopo oltre due anni di attesa, parte della frazione verrà servita dal gas  metano. Grazie all’impegno costante dell’Amministrazione comunale, che è riuscita a far ottenere alla società Enel Rete Gas, il relativo nulla osta da parte dell’Anas ad eseguire i quattro attraversamenti trasversali sulla SS 114 che erano stati programmati da tempo. I lavori per la posa di una condotta interrata di gas metano sulla statale che attraversa la frazione, a completamento dei precedenti lavori, sono iniziati stamane e salvo problemi legati alle condizioni meteo si concluderanno entro una decina di giorni. Il tratto stradale interessato all’esecuzione degli allacci richiesti sulla  SS 114( sul lato sinistro in direzione Me-Ct),va dalla stazione di rifornimento carburanti al torrente Zambataro “Siamo soddisfatti- hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano e il vicesindaco Antonino Moschella per essere riusciti in tempi brevi dall’insediamento, con la fattiva collaborazione  dell’Enel Rete Gas e dell’Anas, a sbloccare tale situazione che impediva ai cittadini  della frazione di Pasteria- Lapide di potersi allacciare alla rete del metano. Adesso si provvederà viste le numerose richieste di cittadini giacenti da tempo al Comune a programmare altri interventi al fine di servire zone del territorio comunale che  allo stato attuale  risultano prive  della rete del metano”.

Calatabiano,22 -02-2013
As Salvatore Zappulla