Alla presenza dell’Amministrazione comunale hanno giurato i nuovi baby sindaci dell’istituto comprensivo “G. Macherione”

Comunicato stampa N.99 del 02 /03/2013

2 marzo 2013.L'amministrazione

Nella foto i baby sindaci con l'Amministrazione comunale,presente il sindaco Giuseppe Intelisano e il dirigente scolastico Vincenzo Vasta

Gli alunni Giovanni Russo, per la scuola primaria, e Federico Sturiale, della scuola secondaria, sono  i nuovi baby sindaci dell’istituto comprensivo « G. Macherione» di Calatabiano. Nel corso della cerimonia d’ investitura, dopo l’inno di Mameli cantato dai ragazzi, i due “primi alunni” hanno ricevuto la fascia tricolore dal sindaco Giuseppe Intelisano, alla presenza del vicesindaco Antonino  Moschella, del presidente del Consiglio comunale  Salvatore Trovato e del vice Salvatore Turrisi, dell’assessore alla P.I. Chiara Samperi e del consigliere Melita Limina. Presenti anche il dirigente scolastico Vincenzo Vasta, la vicepreside D’Agostino e il baby consiglio del plesso scolastico di Piedimonte Etneo. Dopo aver ricordato i propri programmi e pronunciato il giuramento, i due eletti hanno nominato i rispettivi consiglieri e assessori. Questo il consiglio della scuola primaria: Caruso, Bastianelli, Tornabene, Rogato, Furnari, Benedetto, Franco, Maccarone, Macioi, Sorbello, Leonardi, Siligato, Scuderi, Magdalin, Brancato; la giunta è formata da Giammona, Petralia, Petrino, Lombardo, Bevacqua, Scuderi; vicesindaco Giulia Grasso. Secondaria, consiglieri: Finocchio, Caruso, Intelisano, Furnari, Barone, Dimura, Finocchiaro, Santoro, Di Bella e Lenzo; giunta: Campo Prestifilippo, Chillemi, Savoca, Trovato e Vecchio; vicesindaco Fiorenzo Tommaso Cundari. Il sindaco Giuseppe Intelisano, dopo aver rimarcato l’importanza del progetto, «che avvicina i giovani a una politica in crisi, ha augurato «buon lavoro ai ragazzi, che sono il futuro della comunità e della stessa Amministrazione». Il preside Vasta, invece, ha promesso 200 euro dal bilancio scolastico da destinare al baby Consiglio per l’acquisto di beni utili al plesso.

Calatabiano,02-03-2013
As Salvatore Zappulla