Completata la manutenzione del verde nei plessi scolastici

Comunicato stampa N.101 del 09 /03/2013

Completata la manutenzione del verde nelle scuole del centro e della frazione, affidata dall’Amministrazione comunale ad una ditta locale. L’intervento più impegnativo ha riguardato il giardino (realizzato anni fa grazie alla «banca del tempo») del plesso elementare di via Veneto,  che necessitava di una manutenzione straordinaria, con estirpazione di erbacce e potatura degli alberi. Ulteriori lavori, sempre in ambito scolastico, hanno interessato la revisione di alcuni termosifoni e la sistemazione dei due bagni posti al 1° piano delle scuole medie di via V. Veneto, con il ripristino della pavimentazione e dei rivestimenti mancanti, nonché la fornitura di nuove porte, la tinteggiatura dei bagni e della parete dell'androne ( nella parte sottostante), la sistemazione nel corridoio di collegamento, tra l'ingresso centrale e le aule, di un giunto tecnico e la posa di una scossalina metallica, al fine di assicurare un miglior aspetto visivo e funzionale.«Dopo i recenti  lavori  nel plesso di Pasteria - affermano il sindaco, Giuseppe Intelisano e il vicesindaco, Antonino Moschella - puntiamo alla sistemazione delle scuole elementari e medie di Calatabiano, con interventi che porteranno ad avere, nel corso dell’anno, scuole a misura di bambino. Nei plessi elementari di centro e frazione, inoltre, sono iniziati i lavori di installazione della rete Lan, per permettere l’utilizzo, all’interno delle aule, delle lavagne interattive multimediali, dotando così la scuola di una linea Adsl ultra veloce, che consentirà agli insegnanti di far conoscere l’informatica ai bambini, ai quali bisogna dare sempre maggiore attenzione, perché rappresentano il futuro della nostra comunità».

Calatabiano,09-03-2013
As Salvatore Zappulla