Grande successo di pubblico per gli eventi del Marzo Rosa

Comunicato stampa N.109 del 26 /03/2013

Si è concluso con un successo di partecipazione a Calatabiano il manifesto degli eventi “Cultura e donna”, organizzati in sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’assessorato alle politiche culturali, retto dall’assessore  Chiara Samperi, il parroco della matrice  Sebastiano Leotta e la direttrice dell’istituto  Sacro Cuore, suor Maria Salerno. Tra i promotori delle varie iniziative, anche la dott.ssa Serafina Perra e i consiglieri comunali  Melita Limina e Rosaria Messina.Dopo i due convegni dedicati alle donne (e alla lotta contro il tumore al seno) e agli adolescenti, nell’ultimo evento, svoltosi nella chiesa Maria Ss. Annunziata, si è parlato di Spiritualità ( in coincidenza con la Giornata mondiale della poesia), grazie alla presenza di Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale nonché teologo e autore, che ha presentato in anteprima il suo nuovo libro «L’infinito nel cuore», presente il sindaco, Giuseppe Intelisano,la Giunta e diversi amministratori comunali, assieme a un folto pubblico, che ha riempito la matrice. Presente alla serata, allietata dagli interventi musicali a cura di Vera Pulvirenti (con la violinista Simona Postiglione, la soprano Rosanna Leonti e la mezzosoprano Maria Motta), il giornalista e scrittore Marco Pappalardo, che ha rivolto svariate domande a Mons. Raspanti in merito alla sua ultima fatica letteraria.  Soddisfatti il primo cittadino e l’assessore Samperi, che hanno dichiarato: «Tutte le iniziative organizzate per il mese di marzo hanno avuto un notevole riscontro di pubblico. Il nostro manifesto di eventi si è concluso con successo, grazie a quest’ultima serata che ha contribuito a vivacizzare la vita culturale della nostra piccola comunità. Ciò fa ben sperare, perché le grandi rivoluzioni culturali partono sempre da piccoli passi».

Calatabiano,26-03-2013
As Salvatore Zappulla