Il comandante Rosario Franco va in pensione dopo 40 anni di servizio

Comunicato stampa N.115 del 18 /04/2013

Comandante

Dopo circa 40 anni di servizio alla guida del Corpo locale di Polizia Municipale, il comandante Rosario Franco va in pensione. Tanti sorrisi e qualche lacrima durante la cerimonia di commiato, svoltasi in maniera sobria, elegante e familiare presso la sala ex combattenti del Palazzo di Città, insieme ai colleghi, familiari e ai dipendenti comunali. Presenti il sindaco, Giuseppe Intelisano, il vice sindaco Antonino Moschella, il presidente del Consiglio comunale, Salvo Trovato, e l’assessore Francesco Franco (figlio del comandante), che, insieme al resto della Giunta e a tutti i consiglieri del gruppo consiliare «Calatabiano nel cuore», hanno donato al festeggiato una targa ricordo a nome dell’Aministrazione comunale e della cittadinanza, ringraziando il comandante per il lavoro svolto in questi anni. La dott.ssa Concetta Puglisi, segretario comunale, lo ha infine omaggiato con una pergamena di encomio.Nel corso della cerimonia,con interventi colmi di considerazione ed elogi per il comandante Rosario Franco, anche il sindaco Giuseppe Intelisano ha  voluto dedicare alcune parole al neo-pensionato:  «Spesso, in queste occasioni, si fa ricorso a frasi di circostanza ma stavolta non è così. Voglio sottolineare le doti professionali e umane del comandante Franco, che si è sempre spinto oltre i compiti d’istituto, senza mai dire “questo non è di mia competenza”. Gli auguro serenità e salute, certo che un comandante non andrà mai in pensione».Di fronte ad una affollatissima platea, con commozione il comandante Rosario Franco ha pronunciato il suo ultimo discorso da funzionario pubblico: «Ringrazio i cittadini che mi sono stati vicini – ha affermato il comandante Rosario Franco - ho messo a disposizione la mia professionalità, vicino ai bisogni dei più deboli. Ringrazio l’Amministrazione e tutti i colleghi con i quali ho collaborato in questi anni».A conclusione della cerimonia il comandante Franco ha offerto a tutti i presenti un gradevole rinfresco.

Calatabiano,18-04-2013
As Salvatore Zappulla