Calatabiano ha festeggiato il santo Patrono

Comunicato stampa N.116 del 24 /04/2013

San Giorgio
Nella foto i portatori con San Giorgio Martire

La cittadina di Calatabiano ha festeggiato il santo Patrono San Giorgio Martire.Un momento intenso di preghiera, a cui ha partecipato l’intera comunità,il sindaco Giuseppe Intelisano e l’amministrazione comunale, con una solenne celebrazione eucaristica in onore del Santo, presieduta dal sacerdote Giuseppe Cicala, della parrocchia «Santa Margherita V. e M.» di Pozzillo-Acireale, e celebrata dai parroci di Calatabiano, Sebastiano Leotta, e della locale frazione di Pasteria, Salvatore Grasso.Il momento più toccante,la processione per le vie del paese dell’antico simulacro ligneo di San Giorgio, seguita dalle autorità civili e militari, dal corpo bandistico «Vincenzo Bellini» e da numerosi fedeli, con il tradizionale omaggio floreale dinanzi al Palazzo Municipale. Durante l’offertorio, infine, il sindaco, Giuseppe Intelisano, presente insieme al vice sindaco, Antonino Moschella, al presidente del Consiglio comunale, Salvo Trovato, alla Giunta e ai consiglieri comunali, ha offerto al celeste Patrono un cero votivo a nome della comunità e del Comune.

Calatabiano,24-04-2013
As Salvatore Zappulla