Il ten. Francesco Guzzardi è il nuovo comandante della Polizia Municipale

Comunicato stampa N.118 del 29/04/2013

Il tenente Francesco Guzzardi è il nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale, dopo il pensionamento dell’ex comandante Rosario Franco, che ha ricoperto l'incarico per 40 anni. Giunto a Calatabiano nel dicembre del 2010, dopo vent’anni di servizio presso i vigili urbani del Comune di Mirabella Imbaccari - dove ha svolto numerose indagini nel campo dell’edilizia e dell’ambiente, dirigendo l’ufficio di polizia amministrativa, commerciale e annonaria - il ten. Guzzardi dal momento del suo arrivo a Calatabiano ha ricoperto ininterrottamente la funzione di vicecomandante. Ora la nuova nomina, che durerà fino al prossimo 30 giugno. «Ringrazio il sindaco, Giuseppe Intelisano - afferma il neo comandante - per la fiducia che ha riposto in me. Arrivo a questo importante incarico in un momento delicato, sia perché a ridosso di eventi quali la sagra del nespolo e la tradizionale festa di San Filippo e sia perché ci sono da realizzare alcuni progetti innovativi già programmati dall’Amministrazione e che riguardano la mobilità cittadina, nuove aree parcheggio e la viabilità in genere, la stagione balneare a San Marco. Ho fatto presente la necessità di una collaborazione e di una disponibilità reciproca per la costruzione di uno spirito di corpo che consenta di svolgere al meglio il lavoro. Dopo la gestione del comandante Rosario Franco, si partirà da qui e dalla necessità di potenziare e ulteriormente valorizzare il Corpo di Polizia municipale».Queste le parole del sindaco: «E’ mia intenzione incontrare a breve tutto il Corpo di polizia municipale, al fine di valutare insieme al nuovo comandante interventi mirati ad una maggior vigilanza del territorio e riguardo le criticità che da tempo attanagliano la nostra comunità».

Calatabiano, 29-04-2013
As Salvatore Zappulla