I giovani calciatori del Calatabiano in visita a «Torre del Grifo Village», la casa del Calcio Catania.

Comunicato stampa N.120 del 05/05/2013

I bambini del calatabaiano al centro sportivo di Catania

Una giornata indimenticabile per i "piccoli atleti" del Gruppo Sportivo Culturale Calatabiano.Il club rossazzurro ha aperto le porte della propria città sportiva ai 31 giovanissimi atleti, guidati dal presidente della società, Nino Sciacca, dal responsabile del settore giovanile, Santo Torre, e da alcuni genitori. Per l’Amministrazione comunale - che ha messo a disposizione il pullman – erano presenti il sindaco, Giuseppe Intelisano, che ha caldeggiato fortemente l’iniziativa, il vice sindaco Antonino Moschella, l’assessore allo sport, Francesco Franco, che si è detto soddisfatto della visita, e il consigliere comunale Liborio Corica. Per tutti la possibilità di effettuare un tour completo del centro, dagli spogliatoi ai campi di allenamento, e di incontrare anche alcuni protagonisti del team etneo, tra i quali i calciatori Gonzalo Bergessio, Nicola Legrottaglie e Giovanni Marchese e il direttore generale Sergio Gasparin, che ha esortato i piccoli ospiti a «impegnarsi per custodire e sviluppare i propri sogni, nella vita e nello sport».
«Una splendida giornata - affermano il primo cittadino e il vice Moschella - passata con i più piccoli in un’eccellenza sportiva come il centro del Calcio Catania. Nel corso della visita è stato organizzato anche un piccolo evento per far capire che si diventa campioni anche e soprattutto con la formazione culturale che si acquista fin dai primi passi calcistici».

Calatabiano, 05-05-2013
As Salvatore Zappulla