Comunicato stampa N.122 del 11/05/2013

Il sindaco Giuseppe Intelisano ha nominato Salvatore Samperi nuovo assessore ai servizi socio-assistenziali del Comune.Il 1° cittadino, ha provveduto alla nuova nomina dopo le  dimissioni dell’ex assessore comunale Giuseppe Micalizio, che ha lasciato l’incarico per motivi personali. Salvatore Samperi,51 anni, Ispettore di Polizia municipale presso il Comune di Giarre, non è nuovo alla vita politica della cittadina jonico-etnea, essendo già stato consigliere dal 1998 al 2000 e candidato per la lista civica «Calatabiano nel cuore» (gruppo consiliare dell’attuale maggioranza) alle elezioni amministrative del maggio scorso. Il neo assessore si occuperà anche di politiche giovanili, pari opportunità, servizi necroscopici, cimiteriali e demografici, archivio, protocollo e notifiche. «Ringrazio il sindaco - afferma Samperi - per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti, e spero di ripagarlo impegnandomi per la crescita di questa Amministrazione e, soprattutto,portando avanti nuovi progetti a favore  della comunità. Sono fortemente convinto, forse per la professione che svolgo, che le varie figure istituzionali sono a tempo, perché il vero motore della macchina burocratica sono gli impiegati comunali, che spero collaborino con professionalità e senso del dovere, aiutandomi a svolgere l’incarico che mi è stato assegnato.E’ mia intenzione- continua Samperi- rivedere a breve il regolamento cimiteriale, mentre ritengo  necessario che si creino rapporti sinergici con altri enti. Per tale ragione mi attiverò presso l’Università di Catania affinché si arrivi ad una convenzione per degli stages al Comune di Calatabiano, impegnandomi, di comune accordo con l’amministrazione, all’apertura di uno sportello informagiovani che aiuti i giovani residenti ad  orientarsi nel mondo del lavoro e non solo».
«In seguito alle dimissioni dell’assessore Micalizio - dichiara il sindaco Intelisano - per sopravvenuti motivi personali e familiari, ho provveduto velocemente alla sostituzione, trasferendo le deleghe da lui ricoperte a Salvatore Samperi, a cui mi lega una storica e profonda stima per i valori che in lui insistono, onestà, lealtà e senso dell’istituzione. E’ stato già accolto con la massima disponibilità dai colleghi assessori e da tutto il gruppo consiliare di maggioranza. Sono certo che darà un gran contributo e gli auguro buon lavoro».

Calatabiano, 11-05-2013
As Salvatore Zappulla