Concluso il viaggio-soggiorno per anziani nel Lazio.

Comunicato stampa N.123 del 11/05/2013

Si è conclusa la bella esperienza del viaggio-soggiorno per anziani, organizzato dall’Amministrazione comunale di Calatabiano, nella capitale e dintorni. Sono stati 49 gli anziani( l’Amministrazione comunale non ha preso parte alla gita preferendo lasciare il posto a due nuovi anziani), beneficiari del soggiorno culturale della durata di 5 giorni che si sono dichiarati entusiasti dell’iniziativa. Durante la permanenza, gli anziani( età media 60 anni) hanno avuto modo di fare tante interessanti visite guidate, partecipando in Piazza S.Pietro alla Santa Messa officiata da Papa Francesco, e sempre nel corso del soggiorno,festeggiando in compagnia due compleanni e altrettanti anniversari di matrimonio.
Ho incontrato personalmente i partecipanti alla gita-ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- durante il rientro per verificare di persona il livello di gradimento della gita. Con piacere ho registrato parecchie attenzioni che confermano come tutto fosse stato curato anche nei dettagli dai Servizi sociali del Comune, presenti con i dipendenti  comunali Antonina Samperi ed Enza Bonfiglio, che in virtù di una pregressa esperienza, hanno rappresentato un valido supporto nella gestione anche di qualche piccola difficoltà insorta durante il soggiorno che comunque alla fine non ha pregiudicato la riuscita dello stesso.

Calatabiano, 11-05-2013
As Salvatore Zappulla