Visita al castello del Comandante della Regione Sicilia della Guardia di Finanza

Comunicato stampa N.126 del 14/05/2013

Nella foto il sindaco con il generale Giliberto

Nella foto il sindaco con il Comandante della Regione Sicilia della Guardia di Finanza

Visita al castello arabo-normanno, del Generale di divisione Ignazio Gibilaro,originario di Agrigento, Comandante   della Regione Sicilia della Guardia di Finanza. L’ufficiale, che dallo scorso marzo ha assunto il comando a Palermo,   in occasione della sagra delle nespole, ha visitato in forma privata l’antico maniero. Ad accogliere il Generale Gibilaro,accompagnato dalla consorte, il sindaco Giuseppe Intelisano, che ha fatto da “cicerone” all’interno delle sale restaurate del castello. Il Comandante   ha avuto parole di apprezzamento per la struttura   restaurata, aperta al pubblico nell’estate del 2009,   dalla cui posizione, all’ingresso della vallata dell’alcantara, si abbraccia l’etna, il mare e il vicino   monte Tauro, con la località di Taormina.“Abbiamo concordato   un ulteriore incontro, stavolta ufficiale,ha dichiarato il sindaco Intelisano,   quando sarà in visita sul territorio per   attività riconducibili ai propri compiti istituzionali   Una visita importante, che ci rende contenti   e nello stesso momento motivo di orgoglio per la cittadina”.

Calatabiano, 14-05-2013
As Salvatore Zappulla