Il Comune firma l’accordo con l’Università di Catania per i tirocini

Comunicato stampa n.139 del 08 /07/2013

Il Comune di Calatabiano e l’Università degli Studi di Catania hanno sottoscritto  una convenzione per le attività di tirocini di formazione e orientamento, rivolti agli studenti iscritti a corsi di qualunque livello. Una piacevole notizia per i tanti universitari locali (ma non solo) che frequentano l’Ateneo catanese, che adesso, durante il periodo di frequenza dei corsi di studio, avranno la possibilità di svolgere tirocini e stage presso le strutture comunali della cittadina jonica. Soddisfatti il sindaco, Giuseppe Intelisano, e l’assessore alle Politiche giovanili, Salvatore Samperi, che ha dichiarato: «La firma del protocollo d'intesa fra il nostro Comune e un Ente così prestigioso, come l’Università degli Studi di Catania, è motivo di grande orgoglio per l'Amministrazione comunale. Un obiettivo voluto sin dall'inizio della mia nomina come assessore. Calatabiano si apre alla cultura e ai giovani, perché offre la possibilità di formare nuove generazioni che vogliono approfondire le tematiche della Pubblica Amministrazione e, al tempo stesso, valorizzare le loro competenze e il loro entusiasmo”. Il tirocinio e gli stage si configurano come integrazione e completamento del processo formativo e dovranno perseguire obiettivi didattici di orientamento e di acquisizione di informazioni del mondo produttivo, anche al fine di agevolare le scelte professionali.

Calatabiano, 08-07-2013
As Salvatore Zappulla