Entra nel vivo il progetto“Every",l’oratorio estivo organizzato dall’ Istituto Sacro Cuore in sinergia con l’Amministrazione Comunale

Comunicato stampa N. 140 del 11 /07/2013

Entra nel vivo il progetto “Every",l’ oratorio estivo 2013 organizzato dall’Istituto Sacro Cuore in sinergia con l’Amministrazione comunale di Calatabiano. Si tratta di un progetto di colonia estiva diversificato,di 4 settimane,spalmate fra i mesi di giugno e luglio ( avrà termine il 25 luglio 2013), a cui hanno aderito 87 minori. Le attività vanno da quelle ricreative sulla spiaggia di San Marco, presso un struttura balneare, affidataria del servizio per 2 giorni settimanali, ai giochi di squadra, danza, e attività teatrali presso l’istituto Sacro Cuore di Calatabiano con la direzione della direttrice Suor Maria Salerno,coadiuvata da 10 operatori qualificati,messi a disposizione dall’Amministrazione comunale mediante una selezione.
“Durante le attività – spiega l’assessore alle politiche giovanili Salvatore Samperi- i minori, alcuni dei quali giovanissimi accompagnati dalle mamme,si stanno cimentando nelle prove per l’esibizione conclusiva del progetto che si terrà in piazza V. Emanuele nel corso degli eventi programmati per l’estate Calatabianese”.
“Ringrazio sia la direttrice dell’istituto Sacro Cuore che gli operatori- ha affermato il sindaco Giuseppe Intelisano -per le attività e la cura a favore dei partecipanti al progetto, che hanno come obiettivo quello di stimolare la creatività dei bambini e favorire la loro socializzazione”.

Calatabiano, 11-07-2013
As Salvatore Zappulla