Rifiuti, la nuova ditta, la Caruter inizia il servizio

Comunicato stampa N. 141 del 13 /07/2013
Foto dell'incontro 2013
Foto dell'incontro al Municipio. Presenti il sindaco Giuseppe Intelisano, il vice Antonino Moschella e i responsabili della nuova ditta dei rifiuti che espleterà il servizio in paese

Dopo la risoluzione del contratto con l’Aimeri Ambiente, al lavoro da subito la  nuova ditta, la Caruter S.r.l, che si occuperà del servizio di igiene pubblica e raccolta dei rifiuti fino al prossimo 30 settembre a Calatabiano. L’incontro di venerdì tra il sindaco, Giuseppe Intelisano, il vice sindaco  Antonino Moschella, il direttore della Caruter, Massimo Caruso, e la responsabile personale e sicurezza, Ada Agnello, è servito a fare il punto della situazione, che al momento vede diverse aree del paese non spazzate da tempo e la presenza di alcune micro discariche. Già al lavoro gli operatori  ecologici precedentemente a carico dell’Aimeri - riassunti dalla nuova ditta - che, con grande soddisfazione dei residenti, accanto al consueto servizio di raccolta, prontamente ripreso su tutto il territorio (dopo le recenti interruzioni), hanno effettuato lo spazzamento e il diserbamento in via Fugazzotto e in piazza Sac. Dominici, a Pasteria, in vista dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale sta concordando con la polizia municipale (al fine di emettere le necessarie ordinanze di divieto di sosta) un programma per la pulizia straordinaria e la rimozione delle erbacce in tutte le vie e le piazze cittadine . «L’Amministrazione - parlano il sindaco Intelisano e il vice Moschella - potrà finalmente gestire il servizio di raccolta, diserbamento e spazzamento del centro abitato, con 12 unità sul territorio e nuovi mezzi. Invitiamo la cittadinanza in questa fase transitoria a collaborare, affinché si possa consentire l’avvio nel migliore dei modi del nuovo servizio. Tranne qualche piccola modifica che verrà subito portata a conoscenza dei cittadini, nell’arco di pochi giorni siamo convinti che il servizio entrerà in pieno regime».

Calatabiano, 13-07-2013
As Salvatore Zappulla