Villa Comunale. Riparato l'impianto d'illuminazione e quello d'irrigazione . Apertura fino alle 24.

Comunicato stampa  n  144 del 05 /08/2013

Il Parco comunale “Papa Giovanni Paolo II°”  nel popoloso quartiere di Banco-Monteforte si rifà il look dopo i ripetuti  atti di vandalismo che avevano danneggiato l’impianto d’illuminazione  e quello d’irrigazione. I lavori hanno riguardato accanto alla cura del prato, l’acquisto  e l’inserimento di circa 30 nuovi corpi illuminanti  lungo i viali   e l’adeguamento e la riparazione  dell’impianto d’irrigazione con la sistemazione di alcune elettrovalvole, compresa la sistemazione  degli zampilli rotti  delle due pesanti fontane  in pietra lavica  con l’ausilio di bobcat . Uno spazio molto amato e frequentato  dalle famiglie calatabianesi  e dai bambini, che l’Amministrazione comunale,in collaborazione con l’associazione Rangers che si occupa della tutela e vigilanza dell’area,  ha deciso ( dopo la riparazione all’impianto d’illuminazione ) di rendere  fruibile giornalmente   fino alle 24. “Confidiamo nella collaborazione dei cittadini- ha dichiarato il vice-sindaco Antonino Moschella - affinché possano intervenire o con richiami o avvertendo le forze dell'ordine contro quei vandali che tenteranno nuovamente di danneggiare il parco.”

Calatabiano, 05-08-2013
As Salvatore Zappulla