Nuovo servizio di raccolta pomeridiana dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali

Comunicato stampa N.148 del 25/08/2013

Ha preso il via in questi giorni a Calatabiano un nuovo servizio aggiuntivo d’igiene urbana con il ritiro pomeridiano dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali. Si tratta di un servizio più volte richiesto in passato dagli operatori commerciali,che vede ogni sera, intorno alle 19,00 un Porter della Caruter ( la ditta che espleta il servizio di raccolta rifiuti) impegnato con un operatore  nella raccolta dell’umido e dei rifiuti presso le utenze commerciali, compreso lo svuotamento degli stessi cassonetti posizionati in centro.“Un servizio utile alle attività commerciali durante il periodo estivo, spiega il vicesindaco Antonino Moschella- grazie alla piena collaborazione della ditta che sta svolgendo il servizio d’igiene urbana in paese. Rimane purtroppo lo scarso senso civico di chi si ostina ad abbandonare i rifiuti in modo indiscriminato e fuori dall’orario previsto. I vigili urbani –continua l’assessore- sono stati più volte sollecitati dall’Amministrazione comunale a redigere gli opportuni verbali per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti ”. Sempre in tema di rifiuti, c’è da segnalare inoltre nei 12 comuni dell’Ato Ct 1, che hanno scelto di demandare all’Ato Joniambiente la gestione del servizio di igiene ambientale fino al 30 settembre, l’avvio del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti, quali frigoriferi, congelatori, condizionatori, tv e monitor.  Il servizio, affidato alla  Eco.Tras. s.a.s., prevede la raccolta a domicilio (nella giornata di martedì) dei rifiuti ingombranti,previa prenotazione da parte degli utenti al numero verde 800911303.

Calatabiano, 25-08-2013
US/ Salvatore Zappulla