Scadono il 30 le domande per l’Assistenza domiciliare anziani

Comunicato stampa N.154 del 17/09/2013

Scadrà lunedi 30 settembre il termine per la presentazione delle domande per accedere al servizio di assistenza domiciliare anziani. I soggetti interessati, di ambo i sessi, dovranno essere residenti nel territorio comunale, di età superiore ai 55 anni se donne e ai 60 anni se uomini. Ne dà notizia l’Assessorato solidarietà sociale con un avviso pubblico. L’istanza di ammissione,compilata su apposito modulo in distribuzione presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune ,sito in via Trifilò n°13, dovrà essere presentata al Comune insieme ai seguenti documenti:certificato medico rilasciato dal medico curante,redatto su apposito modulo, da ritirare presso l’ufficio dei servizi sociali;attestato indicatore Isee rilasciato dagli uffici abilitati, riferito all’ultima dichiarazione dei redditi ( anno 2012), e relativa fotocopia della carta d’identità. La graduatoria,fanno sapere dagli uffici comunali, sarà formulata sulla base dei criteri prefissati dal Regolamento comunale, mentre la quota di compartecipazione al costo del servizio a carico degli utenti sarà determinata in relazione al reddito posseduto.

Calatabiano, 17-09-2013
US/ Salvatore Zappulla