Estate Calatabianese, i commercianti ringraziano il Comune

Comunicato stampa N.159 del 09/10/2013

Dopo il successo delle manifestazioni estive che ha visto coinvolti i commercianti con attività ricadenti in Piazza Vittorio Emanuele e zone limitrofe,gli stessi operatori commerciali del centro storico scrivono al sindaco Giuseppe Intelisano per esprimere il loro apprezzamento per l’organizzazione  del cartellone estivo da parte dell’Amministrazione comunale. Tutto merito della pedonalizzazione della Piazza V. Emanuele,occasione per stare insieme e frequentare i locali del centro di Calatabiano in piena libertà.“In un periodo di profonda crisi economica- scrivono i commercianti- aver potuto usufruire durante le manifestazione estive dell’isola pedonale con il suolo pubblico gratuito ha notevolmente incrementato il turismo nella cittadina con ricadute positive sulle nostre attività”. Soddisfatto l’assessore al turismo Francesco Franco e il sindaco Giuseppe Intelisano che ha commentato cosi l’iniziativa dei commercianti: “Un settore quello degli esercenti pubblici che merita interesse da parte dell’Amministrazione comunale. Un successo tale che i commercianti hanno già fatto richiesta per nuove iniziative in occasione delle festività natalizie. Pensiamo dunque- ha continuato il sindaco Giuseppe Intelisano - ad un incontro con gli operatori commerciali affinchè si giunga ad un calendario di manifestazioni con il supporto della Polizia municipale”.

Calatabiano, 09-10-2013
US/ Salvatore Zappulla