Il Comune partecipa al bando del Ministero dell’interno per aderire al Sistema di Protezione per Richiedenti asilo e rifugiati - S.P.R.A.R triennio 2014-2016 -

Comunicato stampa N.161 del 09/10/2013

Il Comune di Calatabiano partecipa alla procedura concorsuale indetta dal Ministero dell’Interno, proponendo per il triennio 2014-2016,un proprio progetto territoriale per l'organizzazione e gestione dei servizi per l’accoglienza dei richiedenti e dei titolari di protezione internazionale e umanitaria fino a un massimo di 50 persone. A tal fine ha attivato le procedure di selezione( data di scadenza il prossimo 19 ottobre) per  l’individuazione di un soggetto- collaboratore in grado di offrire supporto all’ente.“Il Comune ritiene opportuno- ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- portare avanti questa iniziativa di tipo umanitario,in collaborazione con altri Comuni limitrofi, in partenariato con le realtà del privato sociale. L’Amministrazione comunale ritiene in un momento cosi difficile, dopo i recenti fatti di Lampedusa, di non poter tergiversare in alcun modo, ma piuttosto di dare un segnale forte e preciso di disponibilità con progetti di accoglienza”.

Calatabiano, 09-10-2013
US/ Salvatore Zappulla