Il Comune concede l’utilizzo della palestra alle associazioni sportive locali

Comunicato stampa N.163 del 23/10/2013

Il Comune di Calatabiano ha deciso di concedere a titolo gratuito l’utilizzo della palestra dell’istituto comprensivo “G. Macherione” alle associazioni sportive locali per lo svolgimento di attività e manifestazioni di natura culturale, sportiva e ludico –ricreativa  in favore dei giovani. L’istituto,guidato dal Preside Salvatore Puglisi, nel concedere il nulla osta,si è riservato solo l’uso esclusivo della palestra per le giornate di martedi e mercoledi, dalle 15.00 alle ore17.00. Le società sportive a cui è stato concesso l’utilizzo gratuito della palestra sono: la “P.G.S. Stella Alpina”; l’associazione di volontariato S. Filippo Siriaco e l’associazione sportiva dilettantistica  “Jamet Karate-Do”. E’ stata autorizzata infine la società calcistica G.S.C., a fruire dei locali della palestra, allorchè le avverse condizioni atmosferiche impediscano gli allenamenti presso il campo sportivo. Le associazioni sportive, dal canto loro si impegnano nell’utilizzo del bene immobile esclusivamente  per gli scopi per i quali è stato concesso,con la relativa custodia e pulizia dei locali durante l’uso.“L’Amministrazione comunale ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano - ha ritenuto di sostenere tale progetto allo scopo di offrire ai giovani interessati iniziative finalizzate alla promozione dell’attività sportiva”.

Calatabiano, 23-10-2013
US/ Salvatore Zappulla