Abbonamenti scolastici agli studenti della scuola secondaria di 2° grado

Comunicato stampa N.164 del 29/10/2013

ll Comune ha assicurato fino al prossimo mese di dicembre il trasporto scolastico gratuito agli studenti della scuola secondaria di 2° grado aventi diritto. Il mancato trasferimento delle risorse da parte della Regione Siciliana, per l’anno scolastico 2013/2014, e la necessità da parte del Comune di reperire i fondi necessari avevano creato malumori e preoccupazioni in seno alle famiglie che versano in condizioni di disagio. Da qui il reperimento delle somme necessarie per l’acquisto degli abbonamenti mensili agli studenti (circa 180) per raggiungere gli istituti scolastici ubicati nei comuni di Giarre, Riposto, Giardini e Taormina.. “E’ nostra intenzione -parla il sindaco Giuseppe Intelisano- redigere un regolamento che preveda un rimborso alle famiglie in funzione del reddito”.“Voglio sottolineare – continua – come la distribuzione gratuita degli abbonamenti scolastici sia riconducibile ai trasferimenti da parte della Regione, che auspico non vengano ridotti per l’anno in corso”.

Calatabiano, 29-10-2013
US/ Salvatore Zappulla