Dopo l’intervento della Provincia un cavalcavia più sicuro

Comunicato stampa N.165 del 01/11/2013

foto cavalcavia
Nella foto il cavalcavia ferroviario sulla Sp 127

Con l’installazione dei guard rail  e della segnaletica verticale sono praticamente giunti al termine i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia  ferroviario sulla Sp 127, a protezione della sottostante scarpata, snodo cruciale per il traffico: da una parte Marina di San Marco, dall’altra il centro abitato di Calatabiano e in mezzo la trafficatissima statale 114.
Il personale della Pubbliservice incaricato dalla Provincia Regionale di Catania ha completato l’opera di sostituzione dei vecchi guard rail che risultavano ammalorati dal tempo e danneggiati in seguito ai  ripetuti incidenti stradali.“Il Comune -parla il sindaco Giuseppe Intelisano- ha piu volte   sollecitato sia la Provincia Regionale di Catania che la Protezione Civile  Regionale affinchè si possa  finalmente intervenire nell’allargamento di tale struttura che costituisce una strozzatura  nella viabilità d’ingresso  al centro abitato”. Và detto che il suddetto ponte,che non consente il passaggio contemporaneo di due veicoli, rappresenta una problematica che si trascina da decenni. Intanto sono stati ultimati sulla Sp 127 i lavori riguardanti la posa in opera  delle nuove caditoie,che risultavano malferme e rumorose, con la pulizia delle stesse, nonchè il rifacimento di alcuni tratti di manto stradale, con il posizionamento di nuovo asfalto.“Si sta procedendo in piena sinergia con la Provincia- parla il vicesindaco Antonino Moschella a programmare altri interventi sulle arterie provinciali”.

Calatabiano, 01-11-2013
US/ Salvatore Zappulla