Grande festa per i 100 anni della signora Agata Bucolo,presente la sorella di 102 anni

Comunicato stampa N.166 del 05/11/2013

festeggiamenti in onore di Agata Bucolo

Nella foto  un momento della festa per le due sorelle  centenarie

Festa grande a Calatabiano per la signora Agata Bucolo che ha compiuto 100 anni. Oltre alla particolarità del compleanno centenario della signora, c’è da sottolineare la straordinaria coincidenza con quello della sorella Filippa, che lo scorso giugno ha compiuto la veneranda età di 102 anni . Durante il lieto evento, la signora Agata è stata festeggiata con dolci e palloncini all’interno della sala rappresentanza del Comune,dal figlio Giuseppe, dai nipoti e dai pronipoti, alcuni tornati in Sicilia dal Nord- Italia. Presente il sindaco Giuseppe Intelisano,l’assessore ai servizi sociali Salvatore Samperi,il Presidente del Consiglio comunale Salvatore Trovato,il consigliere Melita Limina, l’arciprete  Sebastiano Leotta e diversi amici della centenaria nonnina, che per diverso tempo ha gestito in paese una merceria. Il sindaco Giuseppe Intelisano :“Un evento insolito per una comunità, il raggiungimento da parte delle due sorelle di due secoli di vita in due, per l’esatteza 202 anni.Si può dire che, a Calatabiano si vive uno stile di vita salutare, che aggiunto, ad una buona genetica di base, ha fatto si, che Agata e Filippa, hanno potuto varcare la soglia dei cento anni”. Durante i festeggiamenti il Comune ha donato una targa ricordo alla signora Agata, che nel frattempo veniva coccolata dai nipoti.

Calatabiano, 05-11-2013
US/ Salvatore Zappulla