Insediati i due baby sindaci all'Istituto "Macherione"

Comunicato stampa N.174 del 27/11/2013
 Nella foto i due baby sindaci  insieme agli amministratori  e ai docenti

Nella foto un momento della cerimonia d'insediamento

foto di gruppo 2013

Foto di gruppo con i due baby sindaci della scuola primaria e secondaria

A conclusione del progetto “Educare alla cittadinanza e alla solidarietà”, si è svolta all’istituto Macherione la cerimonia d’insediamento dei  due Consigli comunali dei ragazzi. Presenti all’investitura ufficiale degli eletti, il sindaco Giuseppe Intelisano, il vice Antonino Moschella, l’assessore alla P.I. Chiara Samperi, il consigliere comunale Melita Limina, la vice preside dell’istituto Antonella D’Agostino e la prof.ssa Ada Puliatti, coordinatrice del progetto ( assieme all’ins. Salvatrice Benedetto). Ad accompagnare l’insediamento, l’inno di Mameli cantato dal coro diretto dalla prof.ssa Caterina Fazio. Per la scuola primaria è stata eletta Francesca Vecchio, di 10 anni, per la scuola secondaria Federico Di Fini,di 13 anni. I baby sindaci nell’illustrare i programmi, hanno posto una maggiore tutela ambientale, nuovi arredi scolastici, gite d’istruzione e magari, meno compiti durante le vacanze “ Un' iniziativa quella del Consiglio dei ragazzi- ha ricordato il sindaco Intelisano- che contribuisce ad avvicinare gli alunni alla vita pubblica”. Questi i nomi della giunta del baby sindaco  Vecchio: Attilio Sidoti, Dario La Spina, Alessandra El Othmany e Vittoria Zappalà. Per la scuola secondaria: Luca Vecchio, Carmelo Limina, Martina Prestipino e Doriana Mirabelli.

Calatabiano, 27-11-2013
US/ Salvatore Zappulla