Donata al 1° cittadino una natività in cioccolato dal noto pasticcere Nenè

Comunicato stampa N.179 del 17/12/2013
Una natività in cioccolato donata al comune
 Nella foto il sindaco Giuseppe Intelisano con il pasticciere Nenè Galati

Una copia della Natività è stata omaggiata ieri mattina dal maestro pasticciere Nenè Galati al sindaco Giuseppe Intelisano che lo ha ricevuto a palazzo di città. La particolarità della Natività, è che è stata realizzata interamente in cioccolata, dal peso di quasi 9 kg. “ È un omaggio che ho voluto fare al Comune con l’augurio affettuoso che il nuovo anno porti serenità alle famiglie del paese” ha dichiarato Nenè Galati, oggi in pensione, che quest’anno ha compiuto 80 anni . Una passione quella di Galatì per l’arte pasticcera in genere, che lo ha visto impegnato per  tre giorni, riuscendo a dare un tocco nuovo ed inaspettato anche alla rappresentazione più classica. “Mi pregio di aver ricevuto come 1° cittadino, un dono da una professionista dell’alta pasticcieria siciliana, con cui condivido un rapporto di amicizia e stima personale. Lo ringrazio a nome della cittadinanza  per la sua puntuale e costante collaborazione in ogni momento dell’anno”. Galati, conosciuto in paese per quasi mezzo secolo per le sue prelibatezze dolciarie, negli anni 80 ebbe un momento di fama quando ricreò con la frutta martorana ( dal peso di circa 200 grammi) gli “ angeli con le mutande” presenti allora in chiesa su un altare con un fiocco di raso celeste.

Calatabiano, 17-12-2013
US/ Salvatore Zappulla