Sono iniziati i lavori di sostituzione delle vecchie caditoie sulla via Garibaldi

Comunicato stampa N.180 del 20/12/2013

Sopralluogo del Comune con
Sopralluogo del sindaco Giuseppe Intelisano insieme al vicesindaco Antonino Moschella e il responsabile della Provincia
Caditoie più sicure sulla Sp 1/III che dal centro urbano( la centrale via Garibaldi) porta sulla statale 114. La Provincia Regionale di Catania ha affidato per una spesa di 8 mila e 500 euro alla Pubbliservice i lavori di sostituzione e messa in opera di nuove caditoie delle acque bianche in via Garibaldi, nei pressi  dell’incrocio con la via Pirato, che risultavano da anni in pessime condizioni per la sicurezza dei pedoni e degli stessi automobilisti. I lavori, con la consegunte pulizia delle stesse dalla cenere vulcanica per evitare allagamenti sull’arteria,sono iniziati da qualche giorno e senza mai interrompere la viabilità gli operai saranno all’opera ( con una sospensione  durante le festività natalizie) sino alla completa sostituzione delle quattro batterie di caditoie presenti sull’arteria.” Finalmente – parla il sindaco Giuseppe Intelisano in piena collaborazione con la Provincia verranno sostituite le vecchie caditoie motivo di continue lamentele da parte degli utenti della strada”.Si tratta di un intervento atteso che rendera più sicura la viabilità, “ grazie ai lavori della Provincia di Catania - spiega il vicesindaco Antonino Moschella- le nuove griglie di ferro verranno saldate per evitare i furti  che purtroppo vede il Comune vittima,  a fronte spesso di un misero guadagno da parte degli autori di questi atti. L’auspicio -conclude- che questa sinergia con l’ente Provincia porti presto alla risoluzione di problematiche decennali”

Calatabiano, 20-12-2013
US/ Salvatore Zappulla