Votata all’unanimità mozione che condanna la tentata estorsione a danno della ditta dei rifiuti

Comunicato stampa N.183 del 23/12/2013

Nella seduta ultima del Consiglio comunale di Calatabiano approvato il bilancio di previsione per l'anno in corso e dibattuta una mozione che alla fine è stata votata all'unanimità dai 13 consiglieri presenti in aula. Il civico consesso ha condannato l'atto concernente il furto di automezzi della Caruter, la società che dal mese di luglio scorso svolge il servizio di spazzamento e raccolta rifiuti nel territorio comunale.  Proprio di recente  la ditta ha subito prima il furto di due veicoli dal deposito e successivamente la tentata estorsione con la richiesta che i due mezzi sarebbero stati restituiti dietro il pagamento di una somma. La società si è rivolta ai Carabinieri che, nell'arco di pochi giorni, hanno arrestato i due autori del furto e delle minacce assicurando i due malviventi alla giustizia. Il sindaco Giuseppe Intelisano ha dichiarato:" l'approvazione della mozione rappresenta un gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti della ditta che svolge il proprio lavoro in maniera ottimale e a cui speriamo di affidare per il futuro il servizio compreso anche la raccolta differenziata. Ringrazio le forze dell'ordine per la celerità con cui hanno assicurato alla giustizia i due responsabili dell'azione ignobile. Il Comune ha provveduto a dare incarico ad un legale per costituirsi parte civile nel processo". Il gruppo  di minoranza,  con il  consigliere comunale  Agatino Spoto,  ha "accolto con favore l'iniziativa del Comune ricordando che attraverso la legalità si può puntare allo sviluppo economico del territorio"

Calatabiano, 23-12-2013
US/ Salvatore Zappulla