Acquistato dal Comune uno scuolabus

Comunicato stampa N.198 del 04/02/2014

nuovo scuolabus
 Nella foto il nuovo scuolabus

Un nuovo scuolabus comunale  di 28 posti per gli alunni dell’istituto comprensivo “Macherione”. La consegna ufficiale ha avuto luogo nel piazzale del plesso scolastico di Via Veneto, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Samperi,del vice sindaco Antonino Moschella e del Presidente del consiglio Salvo Trovato. Lo scuolabus, dotato di rampa per l’ accesso a bordo di bambini con carrozzina, è stato acquistato dal Comune di Calatabiano riutilizzando parte dell’economia del mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione del nuovo centro culturale polivalente. “Il nuovo scuolabus, accessibile al trasporto dei diversamente abili- parla il sindaco Intelisano -  espleterà servizio non appena sarà completata la prassi burocratica per  l’assicurazione del mezzo. Siamo soddisfatti nel mettere a disposizione il nuovo mezzo che svolgerà il servizio di trasporto alunni in massima sicurezza e affidabilità, con un risparmio per l’ente a causa delle continue riparazioni sul vecchio scuolabus,eliminando il ricorso a ditte esterne per il servizio di trasporto scolastico”.

Calatabiano, 04-02-2014
US/ Salvatore Zappulla