Completati i lavori di potatura degli alberi in Piazza Francesco Crispi

Comunicato stampa N.199 del 14/02/2014

Piazza Crispi

Piazza Francesco Crispi

Completati i lavori di potatura delle piante di alto fusto situate in Piazza Francesco Crispi nel centro cittadino. Si tratta di quattro esemplari di Ficus benjamina, pianta sempre verde di notevoli dimensioni, che necessitavano già da tempo di una adeguata manutenzione. Un ‘operazionedi potatura dei rami resa necessaria per motivi di sicurezza, per le automobili parcheggiate e soprattutto per frequentatori della piazza (ricordiamo al centro la statua di Padre Pio), dato l’elevato rischio che i lunghi rami, alcuni quasi ad altezza d’uomo, potessero creare disagi in caso di forte vento. Sono state inoltre ripulite le aiuole e raccolti i sacchetti di cenere vulcanica depositati dai cittadini. “Con le risorse a disposizione – parla il vicesindaco Antonino Moschella – abbiamo effettuato l’intervento atteso, rimandando il rifacimento della pavimentazione stradale, tutto intorno alla piazza, che risulta ammalorata a seguito dei lavori della metanizzazione, ad un secondo momento. Invito i cittadini residenti per il mantenimento del decoro dell’area pubblica a non depositare nelle aiuole i sacchetti della spazzatura”.

Calatabiano, 14-02-2014
US/ Salvatore Zappulla