Calatabiano, grande partecipazione per il Carnevale in piazza 2014

Comunicato stampa N.206 del 05/03/2014

Grande entusiasmo e partecipazione a Calatabiano per la chiusura del Carnevale 2014 - organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano, e dall’assessore al Turismo e Spettacolo, Francesco Franco, con il sostegno di varie  associazioni locali, - svoltasi in una gremitissima piazza V. Emanuele. Dopo aver sfilato per le vie del centro,con arrivo in Piazza V.Emanuele, i sei gruppi in maschera,con i rispettivi carri allegorici, sono stati premiati dalla giuria. Miglior coreografia al gruppo «Un’esplosione vulcanica». Premio 2014, per il miglior compromesso tra esibizione, costume e supporto al gruppo/carro, per «Invasione aliena». Premio allegria, per la simpatia di tema, colori e costumi, alle «Diavolette Zumbere». Haute Couture, per aver realizzato i costumi con maggior cura, al gruppo «The family Peppa Pig». Smile & be happy, per aver suscitato il sorriso degli spettatori, al gruppo «Il libro della Jungla». Premio attualità, per aver rappresentato al meglio una problematica sociale, a «Un carro armato di allegria». Premiate anche le due maschere più “sagge”, Salvatore Sterrantino e la signora Salvatrice Samperi, e le due più piccole. «Ringraziamo i cittadini per la grande collaborazione e la Provincia regionale di Catania per aver offerto i premi», afferma l’assessore Franco, che insieme al sindaco Giuseppe Intelisano annunciano di voler organizzare il carnevale in versione estiva.

Calatabiano, 05-03-2014
US/ Salvatore Zappulla