Modificato il regolamento che disciplina l'attribuzione di erogazioni di natura economica con l’aumento del numero dei beneficiari

Comunicato stampa N.207 del 05/03/2014

Modificato dal Consiglio comunale il regolamento che disciplina l'attribuzione di erogazioni di natura economica a fronte di prestazioni di attività socialmente utili, aumentando il numero dei beneficiari. La modifica, su proposta del Presidente del consiglio Salvo Trovato, assicurerà durante l’arco solare 6 turni bimestrali (anziché 4 turni trimestrali), ciascuno per non più di 8 addetti, di cui 6 unità ( 3 + 3) da prelevare rispettivamente dallo scorrimento delle due graduatorie suddivise in area A e B, e 2 unità da inserire nei casi di urgenza e di eventi straordinari. “Una decisione che è stata assunta dal Consiglio- spiega il Presidente Trovato- in considerazione del numero sempre più elevato di famiglie locali che vivono in condizioni di disagio economico Gli addetti che verrano impegnati in servizi di pubblica utilità, svolgeranno prestazioni per 20 ore, distribuite in 5 o 6 giorni settimanali, per un periodo non superiore a mesi 2, a fronte di un compenso mensile da corrispondere pari a €.375,00 anziché €.400,00. “E’ intendimento di questa amministrazione comunale-ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- dare la più ampia opportunità agli aventi diritto, trattandosi di soggetti appartenenti a categorie svantaggiate”.

Calatabiano, 05-03-2014
US/ Salvatore Zappulla