Un “Flash Mob” contro la violenza sulle donne

Comunicato stampa N.209 del 09/03/2014

Flash Mob

Erano circa un centinaio di donne, di tutte le età, quelle che ieri pomeriggio si sono ritrovate per un “Flash Mob” in piazza V.emanuele. A partecipare all’evento, inserito all’interno della 2° edizione  “Cultura e donna”, organizzato dalle quote rosa dell’amministrazione ( i consiglieri Melita Limina, Rosaria Messina e l’assessore Chiara Samperi) insieme all’istituto Sacro Cuore, sono state le associazione locali “ Latin Generation”, “New Sporting Center”, “Grance Dance” e l’associazione di Piedimonte Etneo “Funny Club”. Quindici minuti di zumba sulle note della canzone Take On Me, ovvero “Accettami”, per dire no alla violenza sulle donne, e attirare   l’attenzione su una vera e propria emergenza sociale, al centro,in serata di  un  interessante convegno dal titolo: “E non chiamatelo amore”, con la partecipazione al tavolo dei relatori, del docente universitario dell’università di Messina, prof. Clemente Cedro, dell’ avv. Rosalba Patanè, della dott.ssa Serafina Perra, della  dott.ssa Maria Cannizzaro e dell’avv. Daniela Scevola, rispettivamente presidente e consigliere dell’associazione culturale Fidapa, sezione di Giardini Naxos.  “Una giornata importante- ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- di sensibilizzazione sul tema della violenza  sulle donne, durante la quale si è voluto ribadire come il femminicidio purtroppo resti un tema di attualità”.
.

Calatabiano, 09-03-2014