In scena il Musical per far conoscere il messaggio di Padre Puglisi.

Comunicato stampa N.215 del 30/03/2014
Quelli della cosa gialla (2)

Spattacolo autorità spettacolo(4)

Nella foto da sinistra il regista Pippo Sicari, l'ass. Chiara Samperi e il sindaco Giuseppe Intelisano

Dal quartiere Brancaccio al palco del Cine teatro comunale di Calatabiano, nell’ambito del ciclo di rappresentazioni teatrali offerte dal Comune, con un Musical intitolato “Un sorriso per Padre Puglisi”, per far conoscere il messaggio di don Puglisi ucciso dalla mafia. Uno spettacolo autoprodotto dall’associazione  “Quelli della rosa gialla”, diretta da Pippo Sicari, medico di professione, che ha riscosso un grande successo tra il pubblico presente. Gli attori, una cinquantina di persone di tutte le età, pur non essendo professionisti hanno recitato in modo serio e allo stesso tempo divertente, rallegrando la folta platea, presente il sindaco Giuseppe Intelisano e diversi amministratori comunali. Svariati i temi sociali trattati durante lo spettacolo, con l’intento di sensibilizzare i più giovani e non solo, a far riflettere grazie alla musica, alla prosa, al ballo e alla magica atmosfera di un teatro. “E’ stata un' esperienza positiva - ha detto il sindaco Giuseppe Intelisano- assistere alla realizzazione di questo spettacolo  con i ragazzi di Brancaccio impegnati a portare il loro lavoro in giro per i teatri”. Per il regista Pippo Sicari, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale e l’istituto Sacro Cuore  delle Fma per l’accoglienza ricevuta: “Attuare il concetto della musical terapia come metodo educativo- sanitario rappresenta per noi una splendida realtà”. L’iniziativa comunale “Primavera a Teatro” è a cura degli Assessorati alla Cultura,Spettacolo e Politiche Giovanili. Prossimo appuntamento 5 Aprile 2014 alle ore 19, con la commedia “ L’allegro Cornuto” di Alfia Leotta, a cura  dell’associazione Il Melograno di S.Venerina.

Per gli appuntamenti leggi  la locandina sul  sito del Comune di Calatabiano.

Calatabiano,30-03-2014
US/ Salvatore Zappulla