Completati i lavori delle nuove caditoie. Il vicesindaco Moschella:“Grazie alla Provincia viabilità più sicura in quel tratto”.

Comunicato stampa N.218 del 13/04/2014

Si sono appena conclusi, con la stesura del nuovo tappetino d’usura in conglomerato bituminoso, i lavori di sostituzione e messa in opera delle nuove caditoie delle acque bianche in via Garibaldi ( Sp 1/III) nel centro abitato di Calatabiano. I lavori, dal costo di circa 8mila e 500 euro, finanziato  dalla Provincia di Catania, sono stati realizzati dalla Pubbliservice, sotto la competente direzione del personale dell’Ufficio lavori pubblici e viabilità della Provincia. La prima parte dei lavori ha riguardato la scarifica parziale della pavimentazione bituminosa tutt’intorno alle quattro batterie di caditoie presenti e la sostituzione delle stesse, con nuove caditoie, per garantire un corretto smaltimento delle acque meteoriche..“L’esecuzione dei lavori – dichiara il vicesindaco Antonino Moschella –, resa possibile grazie alla collaborazione tra la Provincia e il Comune di Calatabiano, ha permesso di sistemare in maniera definitiva il tratto di strada che si presentava da decenni in pessime condizioni di manutenzione, così da garantire il transito in condizioni di sicurezza sia per i veicoli che per i pedoni”. Offrendo nel contempo in termini di viabilità,un adeguato biglietto da visita a quanti giungono nella cittadina”.

Calatabiano, 13-04-2014

US/ Salvatore Zappulla