Approvato dall’Utc il programma di lavoro che prevede l’attivazione di un cantiere di servizio.

Comunicato stampa N.220 del 20/04/2014

E’ stato approvato dalla Giunta Municipale il programma di lavoro predisposto dall’area tecnica che prevede l’attivazione di un cantiere di servizio rivolto a disoccupati o inoccupati, inseriti nella graduatoria definitiva stilata sulla base dei criteri stabiliti dalla Regione siciliana- Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro. Il progetto, che verrà attivato dal Comune (su due cantieri di servizi approvati) sulla base della somma finanziata dalla Regione di circa 53 mila euro, consentirà di avviare al lavoro 16 unità, per un periodo di tre mesi, “alleviando, ha ricordato il sindaco Giuseppe Intelisano, il disagio socio- economico di quei nuclei famigliari, privi di reddito o che dispongono di un redditto insufficente”. Il 50% del totale dei soggetti che saranno avviati ( 8 unità) spetterà ai giovani d’età compresa tra i 18 e i 36 anni, il 20 % (3 unità) ai soggetti d’età compresa tra i 37 anni e i 50 anni, il 20% (3 unità) agli ultracinquantenni, il 5 % (una unità) agli immigrati ed il restante 5%  ai portatori di handicap. Il progetto scelto dal Comune riguarderà il settore ambiente e verde pubblico. Si va, dalla custodia e pulizia del cimitero comunale, compreso lo scerbamento e lo spazzamento dei vialetti, alla manutenzione e cura del verde pubblico in collaborazione con la squadra di operai dell’ufficio tecnico comunale. “Una volta approvata la progettazione esecutiva del Cantiere di servizio – spiega l’assessore ai servizi sociali Salvatore Samperi, è stata trasmessa all’assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, che provvederà a trasferire i fondi assegnati al nostro Comune”.

Calatabiano, 20-04-2014

US/ Salvatore Zappulla