Festa del grazie 2014 delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Calatabiano."Un punto di riferimento per l'intera comunitài", ha affermato il sindaco

Comunicato stampa N.221 del 29/04/2014

Come da tradizione   le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’istituto  Sacro Cuore hanno celebrato la  consueta «Festa del grazie», dedicata quest’anno al centenario della presenza delle FMA a Calatabiano. Giunte in paese nel lontano 18 ottobre 1914, su richiesta di Mons. Arista, vescovo di Acireale, e dell’allora arciprete Giuseppe Crapio, le suore hanno rappresentato negli anni un costante punto di riferimento per la comunità e i giovani, grazie alla loro opera salesiana. Nel corso della festa- presso il cine –teatro comunale- presentata da Melita Limina, alla presenza della direttrice suor Maria Salerno, del parroco Sebastiano Leotta, del sindaco Giuseppe Intelisano e dell’Amministrazione comunale , si sono esibiti, tra canti e balli (in mezzo anche un excursus storico sulle Fma a Calatabiano), i gruppi parrocchiali Adma ed ex allieve, i giovani della Pgs e i bimbi della scuola dell’infanzia e della catechesi. La serata, dopo un momento emozionante dedicato alla canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, si è conclusa con il dono di alcune pergamene-ricordo a coloro che, nel tempo, hanno collaborato con impegno alle attività dell’istituto Sacro Cuore. «Le Fma -  ha affermato  il sindaco  Giuseppe Intelisano - sono un punto di riferimento e spero che altre vocazioni possano accrescere la comunità salesiana, che è stata importante per la crescita del nostro paese».

Calatabiano, 29-04-2014

US/ Salvatore Zappulla