Grande successo l’iniziativa comunale di assistere alle tragedie a Siracusa

Comunicato stampa del 21/06/2014

L’Amministrazione comunale di Calatabiano, anche quest’anno ha messo a disposizione un pullman per consentire alla cittadinanza di assistere alle Coefore-Eumenidi di Eschilo, presso l’antico teatro di Siracusa. Tra i circa 50 partecipanti che hanno preso parte all’iniziativa, che ha avuto un ottimo riscontro, anche alcuni giovani, «a riprova - evidenzia il sindaco Giuseppe Intelisano - che la cultura affascina tutti. La tragedia greca ha attraversato i secoli ma il suo messaggio resta sempre attuale». I partecipanti, soddisfatti per aver vissuto un’esperienza di grande valore artistico, sono rimasti particolarmente colpiti dalla bellezza della scenografia del teatro e dalla bravura degli attori professionisti, che si sono esibiti con maestria di fronte al pubblico di Siracusa. «L’Amministrazione comunale - dice l’assessore alla Cultura, Chiara Samperi - per l’occasione ha invitato il professor Paolo Daniele, al fine di effettuare un excursus sul teatro greco, contestualizzando l’opera in particolare».

Calatabiano, 21-06-2014
US/ Salvatore Zappulla