Nomina di nuovi assessori in sostituzione degli assessori dimissionari

Comunicato stampa del 01/07/2014

foto_giunta

Nella foto la giunta Intelisano

Il sindaco Giuseppe Intelisano ha effettuato una rotazione in  seno alla Giunta di comune  accordo con le forze politiche che hanno aderito al progetto “Calatabiano nel cuore”, nominando tre nuovi assessori, in sostituzione dei dimissionari Francesco Franco, Salvo Samperi e Chiara Samperi. Allo Sport, turismo e spettacolo, con deleghe ai servizi finanziari e tributari, Rosaria Messina, eletta per la prima volta nel 2007 all’opposizione e dal 2012 capogruppo di maggioranza. «Mi attiverò sin da subito in vista dell’estate calatabianese - afferma -. Darò il massimo impegno al servizio della cittadinanza e delle associazioni, cuore pulsante della nostra società». Ai servizi Sociali e alle politiche giovanili, con delega alle frazioni, và a Pina Monastra, alla sua prima esperienza politica, da sempre vicina ai giovani e alla parrocchia di Pasteria. «Una Giunta quasi al femminile -dichiara - garantisco piena collaborazione e disponibilità». All’Istruzione e cultura, con deleghe al trasporto e agli altri servizi scolastici Melita Limina, impegnata nel sociale, già consigliere comunale, dimessasi a seguito del nuovo incarico, lasciando il posto al primo dei non eletti, Salvo Samperi. «Spero di essere all’altezza del mio compito, assicuro impegno a 360°. È un ambito che mi rispecchia e che spero di espletare nel migliore dei modi». Dopo aver effettuato ieri il giuramento, alla presenza del segretario comunale Concetta Puglisi, e del riconfermato assessore Antonino Moschella,  i neo assessori saranno presentati al prossimo Consiglio. «Ringrazio gli assessori uscenti per il contributo dato in questi anni di grave difficoltà economica – dichiara il sindaco Intelisano -. Rosaria Messina è una certezza, grazie alle sue capacità e all’attitudine alla politica. Melita Limina, con il suo impegno nella società civile, non può che essere un’ulteriore garanzia di capacità di lavorare in team. All’assessore Monastra va tuto il mio rispetto e un augurio di buon lavoro nelle frazione, sicuro che saprà interpretare le istanze  della comunità».

Calatabiano, 01-07-2014
US/ Salvatore Zappulla