Calatabiano.Venerdì 18 luglio,dall’una alle sei del mattino circa,verrà eseguito sul territorio comunale un intervento di disinfestazione contro gli insetti alati ( zanzare).

Comunicato stampa del 11/7/2014

Venerdì 18 luglio,dall’una  alle  sei del mattino circa,verrà eseguito sul territorio comunale  un intervento di disinfestazione  contro gli insetti alati ( zanzare). Verrà nebulizzato nell’aria  un insetticida a base di piretroidi “Cipermetrina” .Durante  l’orario di esecuzione del servizio, come misura di estrema cautela  si consiglia di tenere chiuse le imposte (finestre, persiane, etc.); di lasciare stesa biancheria; di lasciare animali domestici  all’aperto, in giardini, balconi, verande, terrazzi, etc.; evitare  di uscire di casa e di affacciarsi da balconi o finestre,  sostando in luoghi pubblici: piazze, strade, etc. E’ in atto anche una campagna di derattizzazione (profilassi antimurina contro topi e ratti) in tutto il territorio comunale, i ratticidi sono posizionati all’interno della rete fognaria e pluviale. I prodotti impiegati sono a bassa tossicità per l’uomo e per gli animali domestici, mentre le relative schede tecniche e di sicurezza sono state inviate alla Guardia Medica di Calatabiano.

Calatabiano, 11/07/2014