Nuovo impianto d'illuminazione pubblica in via G.Oberdan

Comunicato stampa del  02/08/2014

Impianto_Oberdan

Un momento della cerimonia d'inaugurazione

ll Comune accende la luce nella via G.Oberdan, nel tratto compreso tra l’incrocio con la 1° traversa della suddetta via e la via Pirato, quest’ultima sede  del mercato settimanale. L’intervento,  atteso da oltre un ventennio dalle decine di famiglie che vivono nei diversi complessi edilizi, ha visto la realizzazione di un moderno impianto d’illuminazione pubblica ( lampioni a Led a risparmio energetico) in un’area scarsamente illuminata. L’accensione dell’impianto, nei pressi dell’area a verde comunale per i bambini, è avvenuta durante una semplice cerimonia, alla presenza del parroco Sebastiano Leotta, del sindaco Giuseppe Intelisano, del vicesindaco Antonino Moschella ( che ha seguito l’intero iter), del presidente del Consiglio comunale Salvatore Trovato e dell’intera Giunta, a cui hanno partecipato diversi cittadini. “Con la realizzazione del nuovo impianto, che porterà anche benefici all’ente in termini di risparmio energetico - ha detto il sindaco Giuseppe Intelisano, ringraziando il vicesindaco - finalmente aumenta la sicurezza per la pubblica circolazione  e i residenti del quartiere”. Un’ arteria urbana “cieca”, interna al centro urbano, non ancora definitivamente collegata  col tratto a monte, dove nel frattempo è stata costruita la nuova caserma dei carabinieri e il centro diurno per anziani. “Ho già fissato un incontro con  la  proprietaria dell’area - comunica il sindaco Intelisano- oggetto di una recente lottizzazione, alla quale chiederò di avviare i lavori del tratto di strada. E’ intendimento comunque del Comune intervenire in ogni caso anche con fondi comunali”.

Calatabiano, 02-08-2014
US/ Salvatore Zappulla