In servizio da pochi giorni sette nuovi ausiliari della sosta

Comunicato stampa del  14/08/2014

Nuovi rinforzi per la polizia municipale di Calatabiano. In servizio da pochi giorni al Comando dei vigili urbani sette nuovi ausiliari della sosta. La loro nomina,con la relativa assunzione a tempo determinato per tre mesi a 20 ore settimanali, è avvenuta a conclusione di uno specifico corso di formazione teorico-pratico svolto da personale della polizia municipale. Si tratta dei primi sei candidati della graduatoria ( 19 in tutto), selezionati per titoli, a cui si aggiunto, per scorrimento della gradutoria dell’anno precedente, una settima unità, di cui due hanno rinunciato . Le nuove unità garantiranno servizi essenziali, relativi alla viabilità stradale, alla sicurezza ed al controllo del territorio. La graduatoria finale rimarrà efficace per i prossimi tre anni, mentre  l’Amministrazione comunale  avrà facoltà di utilizzare  tale graduatoria in questione per assunzioni sia a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, qualora non vi siano disponibili apposite graduatorie per assunzioni a tempo indeterminato di pari categoria contrattuale e profilo professionale. “L'entrata in servizio dei nuovi ausiliari della sosta, - dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- consentirà una maggiore sorveglianza delle aree di sosta a pagamento a marina di San marco, cogliendo nel contempo l'obiettivo di ottimizzare il servizio della polizia municipale,vista l’esiguità del numero di agenti, che potrà meglio centrare la propria azione su più urgenti incombenze istituzionali,dal controllo del territorio, alla tutela dell’ambiente”.

Calatabiano, 14-08-2014
US/ Salvatore Zappulla