Estate calatabianese 2014, torna il Palio di Calatabiano e la “Sagra medioevale”.

Comunicato stampa del  15/08/2014

Domani, sabato 16 agosto,nell'ambito della manifestazione "estate Calatabianese 2014",con la direzione artistica del maestro Luigi Di Pino, torna il tradizionale Palio di Calatabiano, manifestazione di giochi equestri, con la partecipazione di 14 cavalieri in rappresentanza dei Comuni della valle dell’Alcantara. L’appuntamento è per le 20.30, in piazza del Mercato e la via Duomo. Domenica 17, sarà la volta della “Festa e Sagra medioevale”. L'antico quartiere di Gesù e Maria  si prepara ad accogliere i tanti visitatori e turisti per condividere la festa dal sapore medioevale. La manifestazione si accende con la sfilata del corteo storico di Piazza Armerina ( circa cento figuranti) e del nascente corteo “Città di Calatabiano” tra le viuzze del vecchio borgo,che vedrà per l'occasione l'allestimento di taverne e botteghe,  intervallato da giochi di fuoco,combattimenti tra cavalieri e danze medioevali nella settecentesca Piazzetta di Gesù e Maria. La serata si concluderà a tarda notte in Piazza V.Emanuele.

Calatabiano , 15-08-2014
US/ Salvatore Zappulla