Calatabiano, il Comune aderisce all’associazione Comuni Amici

Comunicato stampa

Prende vita l’Associazione dei Comuni Amici. Si tratta di un iniziativa dell’imprenditore turistico di Piazza Armerina Ettore Messina, che ha trovato l’adesione di sei Comuni siciliani a vocazione turistica, dai Comuni di Piazza Armerina e Aidone nell’ennese, a quello di Pachino (Sr), di Licata (Ag), Capo d’orlando( Me) e nel catanese il Comune di Calatabiano. Comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale, con tradizioni e storia comune e con unico obiettivo quello di fare turismo. “ L’idea –parla il sindaco di Calatabiano, Giuseppe intelisano- muove dalla voglia di fare rete e dalla necessità di ridure le spese in un periodo di spending review, che ha già portato nella cittadina durante la Festa e Sagra medioevale il corteo storico della città di Piazza Armerina, con circa 40 figuranti  in costume d’epoca”. Sei Comuni un unico brand. Oltre alla promozione integrata, si agirà con strategie di marcketing che serviranno ad attrarre il turista proponendo un ventaglio di offerte, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medioevo. “Fortemente voluti da lugimiranti assessori- parla l’imprenditore Ettore Messina- abbiamo scelto i partner, gli amici e abbiamo sviluppato il consorzio ideale dei Comuni. Da oggi si punta sulla Sicilia, su un nuovo modo di fare turismo”.

Calatabiano, 25-08-2014
US/ Salvatore Zappulla