Borse di studio a favore di studenti meritevoli

Comunicato stampa

L’Amministrazione Comunale di Calatabiano, guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano, in attuazione di una delibera di Giunta municipale dello scorso maggio, allo scopo di sostenere ed incentivare l’istruzione e la cultura, ha istituito un fondo comunale per l’assegnazione di borse di studio a favore degli studenti meritevoli, residenti in questo comune, che hanno superato gli esami di scuola secondaria di I e II grado ( anno scolastico 2013/2014) con la seguente votazione: Scuole Secondarie di primo grado - votazione 9 (€ 150,00) o 10 (€200,00); Scuole Secondarie di secondo grado 100/100 (200,00) o 100/100 con lode ( € 250,00). Nel caso in cui le richieste dei partecipanti, in possesso dei requisiti, dovesse superare il limite dello stanziamento di bilancio, si procederà alla formulazione di due graduatorie tenendo conto della situazione reddituale. L’istanza dovrà essere indirizzata al sindaco ( data di scadenza ore 12.00 del 15 ottobre 2014) e presentata sugli appositi modelli predisposti dall’ufficio  Servizi Socio-Assistenziali del Comune. “Il beneficio delle borse di studio-dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- hanno come fine quello di premiare  gli studenti meritevoli, offrendo un sostegno alle famiglie”.

Calatabiano, 01-09-2014
US/ Salvatore Zappulla