Conferenza dei servizi per la messa in sicurezza dello svincolo stradale S.P.1/III e della SS.114

Incontro-al _ comune
Un momento dell'incontro presso il Municipio

Un tavolo tecnico per la messa in sicurezza dello svincolo stradale S.P.1/III ( via Garibaldi ) e sulla S.S.114. Si è svolta stamane al Comune  una conferenza di servizi tra il sindaco Giuseppe Intelisano, il vicesindaco Antonino Moschella e l’ing. Onofrio Crisafulli della Provincia di Catania e il geom. Giorgio Gugliotta dell’Anas. Presenti il consigliere comunale Vincenzo Ponturo e l’ispettore della Polizia municipale Antonio Limina. Un incontro, che segue una precedente richiesta dell’ente alla Provincia per la messa in sicurezza dello svincolo sulla S.S.114. L’ing.Crisafulli ha illustrato uno studio preventivo di fattibilità dello svincolo in questione, che collega l’ultimo tratto della S.P.1/III con la statale, il cui traffico negli ultimi anni è notevolmente aumerntato. A conclusione della discussione, sia il Comune che la Provincia e l’Anas, si è concordato di proseguire l’iter progettuale ( a carico della Provincia), individuando l’area d’intervento che ha già avuto il parere favorevole dellAnas sulla fattibilità dell’opera. Il vicesindaco Antonino Moschella ha infine ricordato che l’Amministrazione comunale ha richiesto all’Anas l’autorizzazione ad istallare nella frazione di Pasteria nuovi punti luce nel tratto che và dal ponte sullo Zambataro all’ex passaggio livello, comunicando che è allo studio la possibilità di istituire sulla Statale, alla fine del centro abitato( teatro di un grave incidente stradale), due sensi unici. Sul tratto in via Lapide nuova, direzione Me-Ct e sulla via Lapide Vecchia, nella direzione opposta. Per il sindaco Intelisano “ Un incontro atteso che serve a tenere alta l’attenzione su un opera importante per il nostro territorio”.

Calatabiano, 01-10-2014
US/ Salvatore Zappulla