Il Comune tra gli enti che hanno deliberato la richiesta di contributo a valere sulla quota dell’8 per mille per interventi di edilizia scolastica

Comunicato stampa

Il Comune di Calatabiano,tra gli enti pubblici che ha deliberato entro i termini fissati, la richiesta di contributo a valere sulla quota del’ 8 per mille per interventi di edilizia scolastica locale. Ciò grazie ad un emendamento del M5S all’ultima legge di stabilità in Parlamento, che consente da quest’anno allo Stato di destinare il proprio 8 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, oltre che a «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali», anche a «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica» “ Un’opportunità per le scuole di Calatabiano- dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- che la Giunta municipale ha voluto cogliere al volo, anche alla luce della situazione non proprio rosea in cui versano le casse comunali”. Soddisfatti gli attivisti del Meetup di Calatabiano M5S, che di recente avevano depositato al Comune un’istanza indirizzata al sindaco e al Presidente del consiglio comunale Salvatore Trovato, affinche l’ente attivasse tutte le procedure  necessarie per accedere ai fondi destinati all’otto per mille.“Questo a dimostrazione – riferiscono gli attivisti locali- che la nostra partecipazione esterna può contribuire alla crescita del territorio”.

Calatabiano, 06-10-2014
US/ Salvatore Zappulla