Il Comune revoca la rimodulazione del rimborso del trasporto scolastico interurbano

Comunicato stampa

Il Comune revoca per l'anno scolastico in corso le modalità di rimborso del trasporto scolastico interurbano. Dal mese di dicembre l'abbonamento scolastico per gli studenti pendolari  residenti, iscritti alla scuola secondaria di II  grado ( circa 190 alunni) verrà garantito dall'ente gratuitamente  senza  alcun anticipo per l'acquisto  da parte dei genitori.  Una decisione quella dell'ente comunale di garantire il servizio di trasporto scolastico previa  presentazione dell'istanza di richiesta di rimborso  dettata inizialmente da motivazioni economiche finanziarie che aveva portato nei giorni scorsi   una folta delegazione di genitori ad incontrare il sindaco Giuseppe Intelisano e l'assessore alla pubblica istruzione Melita Limina per discutere sulla questione del rimborso .Un incontro proficuo che alla fine ha visto lo stesso sindaco Giuseppe Intelisano  comunicare ai genitori  che il Comune ha deciso di revocare le modalità del rimborso, a seguito di una recente nota  dell'Assessorato delle Autononie  Locali e della Funzione Pubblica che informava  che, malgrado la diminuzione  complessiva  dei trasferimenti regionali, c'è stato un incremento rispetto allo scorso anno nelle spese correnti ( tra i quali i servizi scolastici) del 5,74 %." Solo per il mese di novembre- parla soddisfatta l'assessore Melita Limina- saranno dunque i genitori ad anticipare il costo degli abbonamenti, che verranno successivamente rimborsati. Dall'inizio del prossimo mese e sino alla fine dell'anno scolastico sarà invece il Comune come in passato a garantire gratuitamente il servizio di trasporto scolastico interurbano senza alcuna anticipazione  da parte delle famiglie" .

Calatabiano, 22-10-2014
US/ Salvatore Zappulla