Per la commemorazione dei defunti tutto pronto al Cimitero comunale

Comunicato stampa

Tutto pronto per la commemorazione dei defunti al cimitero di Calatabiano. Nei giorni scorsi l’assessorato ai servizi cimiteriali, retto da Pina Monastra, ha provveduto ad effettuare con personale del servizio igiene ambientale e delle unità impegnate con borse lavoro ( a cui si sono aggiunti dei volontari ), un‘accurata scerbatura sia all’interno del camposanto di via san Marco, che all’esterno ( lungo la stradina che conduce alla parte nuova), compresa la rimozione dell’ultima cenere vulcanica ancora presente lungo i vialetti. Per l’occasione inoltre si è provveduto alla manutenzione dell’impianto del servizio lampade votive. “Ringrazio quanti hanno contribuito a migliorare il decoro del cimitero comunale - dichiara l’assessore Monastra- in particolare i volontari a titolo gratuito”.Tra le novità al cimitero di Calatabiano, il recente affidamento dei lavori per la realizzazione di circa 30 nuovi posti idonei al seppellimento, con la demolizione e la ricostruzione di alcune mura esistenti all’interno di un area libera, risolvendo nell’immediato il problema legato alla carenza  di spazi.

Calatabiano, 31-10-2014
US/ Salvatore Zappulla